24 dicembre 2013

Babbo Natale, la Befana e l'amore del mondo

Babbo Natale, la Befana e l'amore del mondo

- Sei grande figlio, ed è giusto che tu sappia tutta la verità -
- Dimmi papà - rispose sconcertato e curioso
- Babbo Natale non esiste -
- ... -
- Era sempre lo zio che si travestiva con la barba e con la balla dei regali, e tu non te ne sei mai accorto -
- Non è possibile - rispose tra le lacrime - ma lui è in debito con me... quella volta che mi ha regalato la macchina dei pompieri senza pile e ho dovuto aspettare tre giorni per vederla funzionare... e quella volta che ho chiesto Big Jim e mi ha portato l'allegro chirurgo... - le lacrime scendevano copiose dagli occhi lucidi e mortificati.
- No, non è possibile, stai scherzando vero?
- No, è la dannata verità -
- Sì, certo, e poi mi verrai a dire che non esiste nemmeno la Befana e che non è vero che a Natale ci vogliamo tutti più bene, vero? -
- E' così, è tutta un'invenzione dell'uomo, purtroppo. Mi sembrava giusto dirtelo, visto che hai appena compiuto cinquant'anni... ma devi promettermi che non lo dirai a nessuno dei tuoi figli -
Un abbraccio poderoso strinse per sempre quel tacito accordo.

Nessun commento:

Posta un commento